Comunicato Stampa - 7 luglio 2022

ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships - Stadio della Canoa Città di Ivrea.

Terza giornata di gare: qualificazioni JUNIOR, tutti qualificati gli italiani in gara.

Giornata di qualificazioni agli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships, campionato iridato dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

La competizione si è accesa fin dalle prime ore della mattina allo Stadio ella Canoa di Ivrea, dove gli atleti e le atlete categoria JUNIOR, fino a 18 anni di età, hanno gareggiato per l’accesso alle semifinali, 30 posti per ognuna delle categorie previste di K1 e C1 maschile e femminile.

LEGGI TUTTO

Comunicato Stampa - 6 luglio 2022

ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships - Stadio della Canoa Città di Ivrea.

Seconda giornata di gare: qualificazioni Under 23, ecco i risultati.

Giornata di qualificazioni agli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships, campionato iridato dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

In acqua gli atleti e le atlete Under 23, che si sono sfidati per accedere alle semifinali, 30 posti per ognuna delle categorie previste di K1 e C1 maschile e femminile.

LEGGI TUTTO

Comunicato Stampa - 5 luglio 2022

ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships - Stadio della Canoa Città di Ivrea - Conclusa la prima giornata – Assegnate le medaglie delle gare a squadre.

Partenza d’oro per l’Italia, che conquista il titolo mondiale a squadre nel K1M Under 23: Davide Ghisetti, Giacomo Barzon e Leonardo Grimandi con una discesa di potenza e tattica lasciano indietro Spagna e Francia e si laureano Campioni del Mondo 2022 nella loro categoria. Argento per le azzurre Under 23 della C1, Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Carolina Massarenti.

Si è appena conclusa la prima giornata degli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships, manifestazione dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

Davanti a un pubblico numeroso, che in una calda giornata di sole è tornato con entusiasmo ad assistere in presenza alle gare allo Stadio della Canoa di Ivrea, sono stati assegnate le prime medaglie e i titoli di Campione del Mondo a squadre nelle discipline previste di K1 Men, K1 Women, C1 Men, C1 Women, Junior e Under 23.

Primo titolo assegnato in mattinata quello del K1, dove, con il tempo di 93,15 e nonostante una penalità, si è affermato il team azzurro composto da Davide Ghisetti, Giacomo Barzon e Leonardo Grimandi. Medaglia d’argento per la Spagna di Miquel Trave, Pau Echniz, Dario Cuesta con il tempo di 93,44 (+ 0,29); medaglia di bronzo per i francesi Anatole Delassus, Pierre Louis Sausserau e Simon HENE con il tempo di 93,76 (+0,61).

LEGGI TUTTO

Comunicato Stampa - Avvio Mondiali Canoa Slalom - 30/06/2022

Al via a Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships.

Dal 5 al 10 luglio prossimi 408 atleti da 45 nazioni si sfidano sulle acque della Dora Baltea per il titolo di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom.

Sale la tensione agonistica allo Stadio della Canoa Città di Ivrea, dove martedì 5 luglio prendono il via gli ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships, manifestazione iridata dedicata agli atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni che fa capo all’International Canoe Federation (ICF), organo di vertice della canoa mondiale, rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), di cui è membro.

I 408 atleti iscritti, che rappresentano 45 nazioni di tutti i continenti, si contenderanno fino al 10 luglio i venti titoli in palio di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom. In dettaglio, lo Slalom individuale assegna quattro titoli Junior e quattro Under 23, nelle seguenti categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W). Le gare a squadre prevedono K1M, K1W, C1M, C1W. L’Extreme Slalom assegna quattro titoli, K1M e K1W per i Junior e per gli Under 23.

LEGGI TUTTO

Comunicato Stampa - Annuncio Mondiali Canoa Slalom - 10/05/2022

Tornano in Italia gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships.

L’edizione 2022 della manifestazione iridata si svolgerà dal 5 al 10 luglio prossimi allo Stadio della Canoa di Ivrea, dove sono attesi oltre 450 atleti.

Sarà ancora una volta grande sport mondiale per Ivrea e il Canavese dal 5 al 10 luglio 2022 con i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Slalom, manifestazione facente capo all’International Canoe
Federation (ICF), organo di vertice della canoa mondiale, rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), di cui è membro.

Oltre 450 atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni, in rappresentanza di circa 50 nazioni, si contenderanno sulle acque della Dora Baltea il titolo di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom. Si preannunciano sei giorni di gare ai massimi livelli di competitività allo Stadio della Canoa Città di Ivrea, l’impianto che rappresenta quasi un unicum tra i bacini fluviali per la sua posizione in centro città. Si inizierà martedì 5 luglio con le gare a squadre, da mercoledì fino a domenica saranno in programma le gare individuali, con qualifiche, semifinali e finali.

LEGGI TUTTO