Al via a Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships.
Dal 5 al 10 luglio prossimi 408 atleti da 45 nazioni si sfidano sulle acque della Dora Baltea per il titolo di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom.
Sale la tensione agonistica allo Stadio della Canoa Città di Ivrea, dove martedì 5 luglio prendono il via gli ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships, manifestazione iridata dedicata agli atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni che fa capo all’International Canoe Federation (ICF), organo di vertice della canoa mondiale, rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), di cui è membro.
I 408 atleti iscritti, che rappresentano 45 nazioni di tutti i continenti, si contenderanno fino al 10 luglio i venti titoli in palio di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom. In dettaglio, lo Slalom individuale assegna quattro titoli Junior e quattro Under 23, nelle seguenti categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W). Le gare a squadre prevedono K1M, K1W, C1M, C1W. L’Extreme Slalom assegna quattro titoli, K1M e K1W per i Junior e per gli Under 23.