Comunicato Stampa - 5 luglio 2022

ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships - Stadio della Canoa Città di Ivrea - Conclusa la prima giornata – Assegnate le medaglie delle gare a squadre.

Partenza d’oro per l’Italia, che conquista il titolo mondiale a squadre nel K1M Under 23: Davide Ghisetti, Giacomo Barzon e Leonardo Grimandi con una discesa di potenza e tattica lasciano indietro Spagna e Francia e si laureano Campioni del Mondo 2022 nella loro categoria. Argento per le azzurre Under 23 della C1, Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Carolina Massarenti.

Si è appena conclusa la prima giornata degli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships, manifestazione dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

Davanti a un pubblico numeroso, che in una calda giornata di sole è tornato con entusiasmo ad assistere in presenza alle gare allo Stadio della Canoa di Ivrea, sono stati assegnate le prime medaglie e i titoli di Campione del Mondo a squadre nelle discipline previste di K1 Men, K1 Women, C1 Men, C1 Women, Junior e Under 23.

Primo titolo assegnato in mattinata quello del K1, dove, con il tempo di 93,15 e nonostante una penalità, si è affermato il team azzurro composto da Davide Ghisetti, Giacomo Barzon e Leonardo Grimandi. Medaglia d’argento per la Spagna di Miquel Trave, Pau Echniz, Dario Cuesta con il tempo di 93,44 (+ 0,29); medaglia di bronzo per i francesi Anatole Delassus, Pierre Louis Sausserau e Simon HENE con il tempo di 93,76 (+0,61).

LEGGI TUTTO